Deceduti
in patria

  • Home
  • Deceduti in patria

REDUCI E SUPERSTITI MORTI DOPO IL RIENTRO IN PATRIA

Dal momento che dai nostri amabili lettori arrivano molte richieste sul fatto che in questo sito manchino i nomi dei loro parenti reduci della Divisione Acqui rientrati in patria e purtroppo ormai deceduti, abbiamo pensato di ricostruire per quanto ci sarà possibile, l’elenco di quanti più nomi possibili dei nostri soldati rientrati in patria. Al momento siamo riusciti a ricostruire un elenco di 4439 nominativi divisi per i vari reparti (quelli sottolineati) e confidiamo molto sui presidenti di sezione i quali, ricercando i vecchi elenchi delle loro sezioni potrebbero tenere aggiornata la redazione, per le informazioni necessarie al completamento degli elenchi. ci affidiamo oltremodo ai cari lettori che ci possono segnalare nominativi mancanti.

ATTENZIONE!
La redazione comunica che i nomi in elenco che portano, oltre al nome del reduce l’ indirizzo o località di residenza, vengono dallarivista “Notiziario dei Prigionieri" edita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal settembre 1944 al dicembre 1947. Il bollettino aveva il compito di dare informazioni o riferimenti alle famiglie che cercavano notizie sui loro cari dispersi o presunti tali Gli indirizzi o località di residenza dei nostri reduci sono naturalmente riferiti all’epoca della pubblicazione del bollettino che in questo caso risale al mese di maggio 1947.
I nominativi sono in ordine alfabetico, divisi per reparto di appartenenza e potrete riconoscere quelli di cui sopra, perchè anzichè avere anno di nascita e, quando saputo, reggimento compagnia ecc.. , avranno solo il nome del padre e riferimenti di residenza.